IoStudio – La Carta dello Studente

 

Attenzione, ci sono importanti aggiornamenti
(dicembre 2018 – gennaio 2019): leggi più sotto

 

IoStudio – La Carta dello Studente, come si legge nella sezione dedicata sul sito del MIUR è la prima e unica carta nominativa che consente agli studenti di attestare il proprio status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. Inoltre, sono state avviate sperimentazioni di edizioni speciali della carta, allo scopo di estendere il numero di studenti che benificiano di questo utile strumento.

A partire dall’anno scolastico 2013-2014, la Carta è stata integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste italiane, può essere attivata anche come una carta prepagata ricaricabile che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati e permette agli studenti di usufruire di un numero di offerte ancora più ampio.

 

Nell’autunno 2018 il MIUR ha chiesto agli studenti di compilare un questionario di gradimento della Carta on line!
I nostri potevano trovare informazioni e link dedicati cliccando qui:

 VAI ALLA SEZIONE DEDICATA 

 

Attivazione delle funzionalità Postepay – Importanti aggiornamenti

In considerazione delle nuove norme europee in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, per attivare le le funzionalità “Postepay” associabili alla Carta dello Studente – IoStudio è stata implementata una nuova procedura di attivazione che richiede l’identificazione del titolare della Carta.

  • Studenti che non hanno ancora attivato la Carta IoStudio come strumento di pagamento Postepay: è nuovamente possibile attivare la Carta dello Studente IoStudio come carta prepagata “Postepay nominativa”.
  • Studenti che avevano già attivato la Carta IoStudio anche come strumento di pagamento Postepay: gli studenti che avevano già attivato la Carta IoStudio anche come strumento di pagamento Postepay al portatore, possono continuare ad utilizzare le funzionalità Postepay di ricarica, prelievo e pagamento soltanto fino al 31 gennaio 2019. Dopo tale data le Carte non saranno più attive se non verranno trasformate in “Postepay nominativa”.

 VAI ALLA SEZIONE DEDICATA