Stage mobilité

Progetto di alternanza scuola/lavoro all’estero

Dall’a.s. 2015-2016 il nostro Istituto ha stabilito dei contatti con un Istituto francese, l’IREO di St. Fulgent, al fine di promuovere attività di stage di tipo lavorativo all’estero con scambi tra studenti dei due Paesi.
Il progetto è rivolto principalmente alle classi dell’indirizzo socio-sanitario (perché l’IREO fa della formazione in materia di servizi e prestazioni socio-sanitarie il suo punto di forza) e contempla la possibilità che alcuni nostri studenti possano svolgere periodi di stage presso le strutture convenzionate con l’IREO nel momento in cui l’intera classe a cui appartengono svolge lo stage in Italia. Ugualmente, per gli studenti francesi.
Vorremmo sposare l’idea per cui è il MONDO che diventa luogo di formazione e scoperte socio-sanitarie e sociali.
È ormai una consuetudine che, tra gennaio e febbraio, accogliamo alcuni studenti dell’IREO per uno stage presso alcune delle strutture (a carattere sociale) convenzionate con il nostro Istituto per la durata rispettivamente di 14 giorni ed il totale di 4 settimane. Così come, successivamente, sono alcuni nostri studenti a vivere la stessa esperienza, in Francia, in strutture convenzionate con l’IREO.
Referente del progetto: la prof.ssa Maria Domenica Cospite.

 VAI ALLA PAGINA DEL PROGETTO SUL VECCHIO SITO