FAI – Apprendisti Ciceroni

Il FAI ha disposto una sezione sul proprio sito per il progetto “Apprendisti Ciceroni”, a cui il nostro Istituto aderisce fin dal 2012, coinvolgendo in particolare le classi quarte dell’indirizzo Turismo, per un numero di 50 ore riconosciute agli studenti (relativamente all’alternanza scuola-lavoro).
Referente è la prof.ssa Francesca Gosetti.

Quest’anno al progetto partecipa la classe 4G TUR e gli incontri col dott. Stefano Lusardi (conservatore della Fondazione Ugo da Como di Lonato, curatore del Museo Martes di Calvagese della Riviera e delegato del FAI di Brescia) sono iniziati venerdì 23 novembre, a cadenza settimanale.

Domenica 16 dicembre mattina la 4G TUR (insieme alla prof.ssa F. Gosetti, al prof. P. Milli e ad alcuni genitori) si è ritrovata a Calvagese della Riviera per una particolare visita del MarteS, guidata dal dott. Stefano Lusardi.

Mercoledì 9 gennaio pomeriggio, alle ore 15.00, la classe 4G TURè stata a Lonato del Garda per visitare, insieme alla prof.ssa F. Gosetti e guidata sempre dal dott. Stefano Lusardi, la Fondazione Ugo Da Como.

Alla lezione di venerdì 18 gennaio, invece, insieme al dott. Stefano Lusardi è intervenuta anche la sig.ra Graziella Pascoletti, che ha illustrato la storia dell’Enciclopedia Italiana Treccani.

 

Guarda le foto:

 

Continua la preparazione
della Giornata di Primavera
FAI (18 gennaio)
Sopralluogo alla
Fondazione Ugo da Como
a Lonato (9 gennaio)
Sopralluogo al MarteS
di Calvagese d.R. –
4G TUR (16 dicembre)
Preparando la Giornata
di Primavera del FAI

 


VAI ALLA PAGINA DEL PROGETTO SUL VECCHIO SITO