Docenti


 

In evidenza:

È RIPRESO IL                                          

 VAI ALLA PAGINA DEL PROGETTO 

Data Attività N. ore O.d.G.
Giovedì 27 Incontro con i
genitori di
tutte le classi
Ore
17.30

O.d.G.: Organizzazione Istituto, patto di corresponsabilità, modalità di informazione e rapporti scuola-famiglia, modalità recupero, organi collegiali, registro elettronico, sito web, organizzazione alternanza, rendicontazione contributo. Elezioni organi collegiali.
Proff. Piazza, Sensi. Invito ai rappresentanti del C. Istituto.
Intervento dei referenti di corso e dei vicari. I docenti sono invitati a partecipare su base volontaria.

OTTOBRE

Lunedì 1 Elezione rappresentanti di classe e di Istituto, eventuale Consulta provinciale Ore 8.00-13.00

Vedere circolare organizzativa n.

ELEZIONI COMPONENTE  ALUNNI: CONSIGLIO DI CLASSE, CONSIGLIO DI ISTITUTO.

Martedì 2
Collegio Docenti SOLO per i nuovi docenti Ore 14.00-16.00

O.d.G.: conosci il Bazoli-Polo.

Intervengono: DS, vicari, referenti di corso, area BES.

Lunedì 1 – giovedì 4 Consigli classe: tutte le classi

INOLTRO SCHEDA PROGETTO – SCHEDA USCITA – SCHEDA GITA (ALTERNANZA) – SCHEDA  SCAMBIO ENTRO 16 OTTOBRE. Usare MAIL DEDICATE

1. Sola scheda compilata dal referente dell’uscita/gita per tutte le classi che partecipano.

2. Evitare gite/uscite di più di 2 classi (numero utile per 1 bus max.).

3. In ogni classe un massimo di 3-4 alunni che non vanno in gita/uscita per ovvi motivi di tipo didattico e organizzativo.

Vedere scansione oraria

1 ora senza genitori/studenti

Consigli chiusi (solo per docenti)

VERBALIZZAZIONE IN BASE AI PUNTI ALL’O.d.G.  PUNTI ALL’O.d.G: 

  1. Registrazione email dei componenti del consiglio classe.
  2. Verbalizzazione del nome del coordinatore e del segretario.
  3. Verbalizzazione proposte viaggi visite e stage linguistici.
  4. Nomina del referente dei  progetti delle uscite, degli scambi, delle gite didattiche con finalità di alternanza.
  5. Verbalizzazione date alternanza (classi specifiche) e compilazione del modulo on line predisposto e pubblicato nella home page del sito.
  6. Verbalizzazione esiti e valutazione alternanza delle classi 3e e 4e: per le classi dove l’alternanza è stata svolta a fine a.s. precedente (periodo giugno).
  7. Analisi della classe, situazione iniziale.
  8. Programmazione prove comuni del biennio (matematica-lettere-storia-lingua straniera): stabilire proposte di date comuni deliberate o da deliberare in sede di dipartimento e compilare il modulo on line predisposto nella home page del sito.
  9. Proposta di programmazione individuale  in base ai casi  e programmazione di classe.
  10. Organizzazione del lavoro didattico per alunni H con PEI semplificato o differenziato.
  11. Analisi e verbalizzazione delle proposte di PEI: semplificato / differenziato – motivazione.
  12. Verbalizzazione BES con individuazione delle procedure specifiche da attivare nel corso dell’anno.
  13. Predisposizione del PDP con specifiche delle misure compensative e dispensative IN BASE ALLA DIAGNOSI.
  14. Modalità organizzative in caso di Istruzione domiciliare o parentale o mobilità studentesca.
  15. IeFP: prove iniziali e valutazione delle stesse, portfolio classi 1e, situazione classi, modalità di recupero/Larsa di  inizio anno (prime due settimane), verbalizzazione degli  alunni che debbono recuperare con relative modalità.

Definizione materie per alunni H.

Data definita da Regione Lombardia:  mattina

Classe 1Q IeFP: prove per il controllo delle competenze in ingresso.

Venerdì 5
Elezioni organi collegiali:

Ore 17.00-18.00: incontro con i rappresentanti dei docenti

TUTTI I DOCENTI  SONO COINVOLTI

Ore 18.00-19.00 elezioni

Ore 17.00: incontro genitori-docenti (due docenti di classe con i genitori).

Ore 18.00 -19.00: votazione

Ore 17.00-18.00: Condivisione della programmazione di classe, illustrazione degli organi collegiali e modalità di votazione.

Ore 18.00-19.00: Elezioni rappresentanze genitori e spoglio schede.

COMITATO ELETTORALE: Sensi – Piazza.

Martedì 9 Collegio docenti – corso IeFP Ore 14.30

1 ora

O.d.G.: 1. Programmazione dei corsi. 2. Attività. 3. Prove iniziali. 4. Programmazione didattica. 5. Competenze. 6. Sistema crediti.

 

 Al 20/09/2018 sono state pubblicate le circolari fino alla n. 36. 

L’orario della settimana da lunedì 24 a sabato 29 settembre rimarrà di 30 ore (ore 8.00-14.00 fino a venerdì per tutti i corsi, sabato fino alle ore 12.00 senza lezioni per i corsi IeFP): così si dice nella circ. n. 36.

Circ. n. 34: le elezioni scolastiche degli organi collegiali si terranno lunedì 1° ottobre mattina (per gli studenti) e venerdì 5 ottobre sera (per i genitori).

La circ. n. 33 avverte che il Collegio dei nuovi docenti è stato spostato a martedì 2 ottobre.

La circ. n. 32 invita ad indicare l’eventuale disponibilità per l’assunzione di alcuni incarichi (entro il 26 settembre).

La circ. n. 31 spiega riguardo il Contributo scolastico, assicurazione, il libretto e il badge, rivolgendosi con trasparenza ai docenti e al personale come già agli studenti e ai genitori (cfr. l’avv. n. 15).

La circ. n. 29 coinvolge i docenti nel cosiddetto Progetto L2 – Corsi per alunni stranieri a.s. 2018-2019.

Il verbale del Consiglio d’Istituto dello scorso 7 giugno è nella circ. n. 27. Il prossimo CdI è convocato per martedì 25 settembre (vai alla sezione dedicata leggi la convocazione).

La circ. n. 25 informa sul servizio del Baby parking che inizia sabato 15 settembre. Vedi anche la sezione dedicata al progetto qui sul sito. La circ. n. 28 avverte dell’incontro informativo sul Baby parking (venerdì 21 settembre, alle ore 9.00) per gli studenti delle classi del triennio SOC-SAN.

La circ. n. 24 specifica per gli aa.ss. 2018-2019 e 2019-2020 i corsi sulla sicurezza per l’alternanza scuola/lavoro e i criteri con cui sono programmati.

La circ. n. 23 riporta la parte 15.b del REGOLAMENTO DI ISTITUTO – 2018-21 che dovrà essere approvato in sede di Collegio Docenti (contiene: a. Norme generali di comportamento. b. Regolamento permessi e assenze. c. Regolamento mancanze disciplinari degli allievi.).

Nella circ. n. 22 c’è il verbale del Collegio Docenti dello scorso 4 settembre.

La circolare n. 17 spiega ai docenti che avranno lezione per primi nelle classi prime riguardo il “progetto accoglienza”. La circ. n. 18 rettifica in parte la n. 17, in seguito ai suggerimenti accolti in sede di Collegio Docenti.

Le prime circolari riguardano disposizioni di cui tener conto per l’intero anno scolastico e non solo i primi giorni. A parte altre specifiche su attività, sono da tener presenti particolarmente la n. 11 (ORARI CORSO SICUREZZA Cl. 3E 2Q – 13-14-15 SETTEMBRE 2018) e la n. 13 (CANDIDATURA NOMINE 2018-19 + allegati). Quest’ultima ha una scadenza: martedì 25 settembre.

 LEGGI LE CIRCOLARI 

I docenti possono accedere dal menu (sopra) o dal bottone (su questa pagina) dedicati.

PRIME PROPOSTE DELLA RETE GARDA – VALLE SABBIA, NEL PIANO D’AMBITO PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI 2016/19 (PIANO OPERATIVO 2017/18)

 VEDI NELLA SEZIONE DEDICATA ALLA FORMAZIONE DOCENTI 

 LEGGI I VERBALI DEI COLLEGI DOCENTI 

 

A quanti intendono inviare DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)
per supplenze di personale docente e ATA

Le domande devono essere inviate, allegando eventuale CV, all’indirizzo di POSTA ELETTRONICA predisposta (supplenzebazolipolo@gmail.com) e nominate: MAD – CLASSE CONCORSO – COGNOME. ATTENZIONE: non saranno presi in considerazione i documenti inviati ad altra casella di posta elettronica.

 

Vedi nelle  GRADUATORIE  oppure su  ALBO ON LINE 

Queste sono le più recenti:

Graduatorie provvisorie di Circolo e d’Istituto di terza fascia aa.ss. 2018/2021 relative al personale ATA  (ripubblicate il 03.09.2018)

Graduatoria d’Istituto definitiva interna personale docente a.s. 2017-2018 (pubblicata il 09.08.2018)